Taxi Dream

Il quartetto, è guidato da Marco Roagna chitarrista di estrazione blues, compositore(dal 2003 con la jazz-rock-prog band di culto “Arti & Mestieri”), dalla vocalist Lil  Darling,  cantante  jazz,  attrice  e  compositrice  (protagonista  della  rassegna musicale “All That Swing” al Teatro Regio Torino dal 1996 al 2005).Con loro una solida sezione ritmica : Francesco Bertone definito il “Dr. House” del contrabbasso  per  la  sua  versatilità  e  genialità  (già  con  Giammaria  Testa,  SkipHadden, Riccardo Zegna…) e Salvatore Livolsi alle percussioni (Giulio Camarca, Strana Società).
Taxi Dream è un sogno dove esperienze musicali diverse e lontane si incontrano, come quando si condivide un taxi per caso e si scoprono mille affinità, dove il viaggio diventa forse più importante della meta.

A gennaio 2010 esce il loro primo album di canzoni originali composte da Marco Roagna e Lil Darling, dal titolo, “Taxi Dream” prodotto da Electromantic Music. Una particolare attenzione alla canzone “Per me la verità” con le parole di J. Kerouac tradotte da Carlo Antonio Biscotto.

Lo spettacolo “Taxi Dream” alterna composizioni inedite a particolari rivisitazioni del repertorio internazionale.

Ascolta e guarda i video dei Taxi Dream sul sito: www.taxidream.com