NYX

Walter Fragola – Chitarre , Voce, Electronic devices
Danilo Abaldo – Batteria elettronica & acustica, Electronic devices
Marco Giaccardi – Basso
Trey Gunn – Warr guitar
David Jackson – Sassofoni e flauti

“…E’ stato un gran piacere lavorare e passare un po’ di tempo insieme ai N.y.X. Sono deigiovani musicisti italiani di talento, che fanno una musica energica e piena di immaginazione,con un tocco qualche volta sinistro, una nuova musica rock progressive. C’è una forterisonanza con la musica di un’altra era progressive, quella degli anni 70, ma questi ragazzihanno la giovinezza, la passione e l’abilità – più la dimestichezza tecnologica richiesta perrivitalizzare – per i nostri giorni. Forse ci separa qualche generazione, però abbiamo trovatouna forte armonia. E’ stata una grande idea, Danilo e Walter! Ringrazio anche Beppe e Dariodell’Electromantic Synergy Studio per un’ ottima sessione…!
David Jackson“

…lavorare con Voi (N.y.X) è stato davvero un grande piacere ed una sfida eccitante…
”Trey Gunn“

…Arriva da Torino una delle più interessanti realtà di prog sperimentale del panoramaitaliano.Il progetto N.y.X, frutto del lavoro di due abili musicisti dediti alla ricerca sonora piùintrospettiva, rappresenta l’unicità di un percorso che musicalmente si nutre dei baglioridel passato, ma che ha solide radici in una visione d’insieme decisamente orientata verso ilfuturo…
”Stefano Camilloni“

…Tanto breve quanto intenso, incompiuto quanto ispirato, “N.y.X” è uno dei migliori dischid’ esordio del 2005, biglietto da visita per una band davvero promettente…
”Donato Zoppo“

…E’ un debutto indubbiamente intrigante e originale quello dei torinesi N.y.X…Chi ha amato“RoundMidnight”, “Thrak” e “Outside”, apprezzerà certamente questo piccolo gioiello…”.
Paolo Carnelli